Se vi state chiedendo quanto costa una Ferrari, vi avvisiamo subito: questo è un marchio che si paga a caro prezzo, perchè il cavallino ormai è diventato una vera e propria icona delle auto di lusso. Non possiamo dunque sperare di trovare un modello di Ferrari che abbia un costo abbordabile, anche se di certo esistono, come in tutte le case automobilistiche, versioni molto più economiche di altre.
Se ci si chiede quanto costa una Ferrari spesso e volentieri è solo per pura curiosità proprio perchè queste sono supercar che in pochi possono permettersi. Ci sono comunque dei marchio, come per esempio la Lamborghini, che arrivano a raggiungere cifre più alte dunque c’è anche chi prende seriamente in considerazione l’acquisto di una nuova Ferrari.
Ferrari: i modelli più venduti e belli degli ultimi anni
Dire quanto costa una Ferrari non è certo semplice, perchè tutto dipende naturalmente dal modello di auto e dalla versione, oltre che dagli eventuali optional integrati. Vediamo adesso quali sono le Ferrari più belle e vendute degli ultimi anni e qual è il loro prezzo.
Ferrari GTC4 Lusso: da 236.000 euro
Ferrari GTC4 Lusso: un gioiellino per veri intenditori
Lanciata per la prima volta sul mercato nel 2016, la Ferrari GTC4 Lusso rimane ancora oggi uno dei modelli più apprezzati dagli amanti delle 4 ruote e soprattutto delle supercar. Tra le auto del cavallino più vendute, questa è anche una delle più costose però ma bisogna ammettere che il prezzo è del tutto giustificato da una motorizzazione davvero straordinaria e da finiture da mille e una notte. La Ferrari GTC4 Lusso è una gran sportiva veloce e decisamente scattante: passa da 0 a 100 Km/h in soli 3,4″ e raggiunge una velocità massima di ben 335 km/h. Sorprendono gli interni, perchè anche nei sedili posteriori c’è spazio a sufficienza per stare davvero comodi e le finiture di certo non deludono le aspettative. Il prezzo? Si parte da 236.000 euro per la versione base ma basta aggiungere qualche optional per salire immediatamente di qualche migliaia di euro.
Ferrari Portofino: da 195.991 euro
Ferrari Portofino: l’auto di lusso per gli amanti della guida sportiva
La Ferrari Portofino è una delle auto di lusso più apprezzate e vendute nel 2019: un modello decisamente più moderno rispetto alla GTC4 Lusso e in grado di regalare altrettante emozioni alla guida. Non parliamo del modello di Ferrari più performante, questo è vero, ma il connubio tra estetico e prestazioni raggiunto con questa auto è tra i più riusciti della casa del cavallino. Ispirata alla famosa 365 Daytona, la Ferrari Portofinoè davvero bellissima ed ogni dettaglio è curato nel minimi particolari. Il prezzo, seppur più basso rispetto alla GTC4 Lusso, è comunque piuttosto importante: si parte infatti da 195.991 euro, optional esclusi naturalmente.
Ferrari FF: da 170.000 euro
Ferrari FF: l’auto di lusso a trazione integrale continua a spopolare
Un prezzo più abbordabile, ma comunque sempre alto, quello della Ferrari FF: l’auto di lusso a trazione integrale che spopola ancora oggi nonostante sia uscita sul mercato nel 2011. Parliamo della prima rossa con queste caratteristiche e infatti è una delle poche in grado di andare proprio dappertutto senza grandi problemi. Un’auto di lusso quindi, che però si presta ad esperienze di guida diversificate.