Case di lusso: arredi e dettagli che aumentano il valore di un immobile

Case-di-lusso

Le case di lusso hanno il grande pregio di mantenere un valore elevato con il passare del tempo, perchè rischiano di svalutarsi molto più lentamente rispetto agli immobili tradizionali. Ville spesso stratosferiche, scelte dai VIP per viverci o anche solo come dimore per le vacanze, sul mercato continuano a girare diversi annunci e le cifre di vendita o di affitto sono spesso e volentieri davvero vertiginose. Ma quali sono le caratteristiche delle case di lusso? Oggi vediamo quali arredi ed accessori contribuiscono spesso a rendere queste dimore delle ville da sogno e di grandissimo valore.

Case di lusso: gli arredi più costosi

Per quanto riguarda gli arredi, nelle case di lusso troviamo spesso e volentieri un vero e proprio sfarzo perchè d’altronde chi le sceglie o ci va a vivere di certo può permettersi di non badare troppo a spese. Primeggiano innanzitutto i divani di design: vere e proprie opere d’arte di artisti famosi che sicuramente valgono moltissimi soldi ma che in quanto a comodità in alcuni casi lasciano a desiderare. I tappeti persiani sono ancora in voga, anche se abbinati ad altri arredi di stampo più moderno e contemporaneo. Parliamo dopotutto di arredi di lusso, che non possono mancare nelle ville dei VIP o di coloro che deisderano circondarsi di oggetti sfarzosi.

Le cucine di lusso da sogno

La cucina nelle case di lusso è solitamente una delel stanze in cui si può notare di più lo sfarzo e infatti non mancano dettagli preziosi, materiali costosissimi. Tra le cucine più costose al mondo ricordiamo quella progettata dal designer Claudio Celiberti: Fiore di Cristallo. Il suo valore si aggira intorno ai 1,6 milioni di dollari ed è giustificato da materiali pregiatissimi come il rame ed il cristallo ma non solo. Gli elettrodomestici sono firmati dal celebre marchio tedesco Gaggenau e solamente il frigorifero ha un costo di ben 7.960 dollari. Parliamo insomma di un connubio tra design moderno ed accessori di altissimo livello: una cucina che ben in pochi potrebbero permettersi.

Marmo bianco: il pavimento delle case di lusso

Il marmo bianco è il rivestimento più pregiato e non a caso lo troviamo spesso nelle case di lusso, specialmente a ricoprire il pavimento del salotto o della cucina. Spesso il marmo trova spazio anche in bagno, non solo per quanto riguarda la pavimentazione ma anche per i piani. Parliamo di una delle pietre più pregiate che si possano trovare e non ci sorprende affatto che nelle case di lusso ci sia sempre qualcosa in marmo bianco, ad enfatizzare lo sfarzo ed il valore degli ambienti.

La piscina: quel dettaglio in più che non manca quasi mai

Quando parliamo di case di lusso dobbiamo fare una distinzione: in questa categoria infatti rientrano sia gli attici nelle grandi città che le ville, circondate da un meraviglioso giardino e naturalmente dotate di una bellissima piscina. Quando c’è dello spazio all’esterno infatti la piscina non può proprio mancare: è quel dettaglio che spesso fa la differenza e che aumenta in modo significativo il valore di un immobile di lusso.