Moda primavera 2021: colori e abbinamenti

Sulle passerella della moda primavera 2021, gli stilisti hanno riportato in auge i colori pastello. Rosa e azzurro su tutti, ovviamente, ma sarà il verde il re del guardaroba.

Spazio, poi, ai neutri, come il beige, presente dalle giacche alle scarpe scamosciate, ecco i migliori abbinamenti, con i capi di vestiario, ma anche le capigliature.

Rosa

Non può mancare fra le tinte pastello. Ormai genderless, è perfetto per la camice da umo; per la donna, stanno bene anche su pantaloni dalla forma morbidi, la linea del momento. Giocando sulle tonalità neutre, potete abbinarli a giacca e scarpe grigio perla. Un rosa antico, poi, si sposa perfettamente con una capigliatura castana o nera.

Lavanda e lilla

Dal rosa, si passa alle tonalità più violette, ma sempre molto delicate. Potete abbinarli con nuance di rosa, oppure passare direttamente a un azzurro, per uno stacco più deciso

Azzurro

L’altra tonalità pastello per eccellenza. Potete abbinarlo con il beige, per un effetto molto delicato; oppure con il nero, per un stile un po’ più aggressivo. Un outfit perfetto per le bionde.

Verde

È forse il colore must have di questo 2021. Però non la tinta più semplice da abbinare, e ancora meno da portare. Ma gli specialisti di iolifestyle.it hanno qualche consiglio per essere alla moda in maniera impeccabile. Gli abbinamenti sicuri sono con il nero oppure il bianco, se sono verdi neutri. Per le tonalità più brillanti, come il verde acido, meglio creare un mix più gentile con il rosa pastello; se il verde non è troppo carico, anche l’azzurro.

Il verde petrolio sta bene con un capello bianco; per la brune, meglio il verde mela. Ma il verde è il colore perfetto per chi ha i capelli rossi. Un colore splendido, ma più difficile da accordare ai vestiti. Quest’anno, sarà la rivincita delle rosse.

Giallo

Il colore del sole è stato protagonista in passerella, ma non nelle sfumature fluo. Dal giallo canarino al color senape, le tonalità più calde sono l’ideale per le donne brune; ottimo quindi da indossare dopo la tintarelle. Se avete i capelli biondi o chiari, meglio una gradazione ancora iù scura, simile al terra si Siena.

Per un completo, abbinate il giallo con marrone o rosso mattone.

Beige

E’ l’anno delle tinte neutre: come può non esserci spazio per i beige? In articolar modo, sono stati presentati soprattutto nelle calzature. Quest’anno sono tornati di moda i mocassini, anche scamosciati. La forza del beige è quella di combinarsi con praticamente ogni altro colore; ecco perché è così utilizzato negli accessori

Gonna o pantaloni?

Per il 2021 la risposta è semplice: pantaloni. Non che le passerelle siano state prive di gonne, ovviamente. Ma sono soprattutto i pantaloni a essere il capo della primavera. L’importante, è che il raglio sia morbido, un po’ come i colori. E se siete irriducibili delle gonne, anche in questo caso la parola d’ordine è morbidezza.