Tutti sognano di passare, almeno una volta nella vita, una vacanza da sogno tra lusso e relax, dove potersi fare coccolare da atmosfere, luci e suoni degni di un momento di pausa dal lavoro e dalla routine. La Toscana offre tantissime opzioni di questo genere, focalizzando i propri sforzi sull’esperienza dell’utente e su sul suo benessere generale, nonché sul riposo fisico e mentale.
In questo articolo vedremo quindi una panoramica di come viene strutturata una vacanza tra lusso e relax e come scegliere un resort con Spa in Toscana, soprattutto per coloro i quali cercano un’avventura unica caratterizzata dal totale riposo.
Perché un resort con Spa
Quando si parte per una vacanza in Toscana, magari presso località nelle vicinanze della Costa Degli Etruschi, spesso si predilige un approccio molto più soft e impuntato verso il relax.
In queste zone, infatti, sono moltissime le strutture che offrono percorsi benessere, grazie appunto a centri termali di modeste dimensioni, sorgenti di acqua calda e spa a tutto tondo. Un resort con una Spa al suo interno è quindi una grande opportunità per cercare la pace, soprattutto quando si viene da un lungo e stressante periodo lavorativo.
Nei centri benessere di questi resort si è quindi soliti prendersi un momento di pausa, abbandonandosi totalmente alle acque calde delle sorgenti, delle piscine interne ed esterne e, perché no, ai percorsi di rigenerazione del corpo e delle energie.
In questo modo si incrociano due grandi benefici:
- Una vacanza rilassante a 360°;
- Un’esperienza in Toscana e nella Costa Degli Etruschi, dove lusso e natura si fondono perfettamente.
Tra le tantissime opzioni valide per una soluzione di questo tipo, originale e fuori dagli schemi, è quella di trascorrere una vacanza a Castello Bonaria, un resort di lusso con spa che si trova in un’antica struttura del 1800 recentemente ristrutturata.
Tra la piscina panoramica e gli esperti massaggiatori parte dello staff del Castello, una potenziale vacanza di relax potrebbe trasformarsi in un’esperienza magica e dal tocco incredibilmente soffice.
Come scegliere un resort con Spa in Toscana
Oltre a tutti i vantaggi che una vacanza del genere ha da offrire, ci sono da considerare anche altri fattori, che potrebbero condurre alla scelta di una struttura piuttosto che di un’altra.
Come scegliere un resort con Spa?
Quali sono i criteri da considerare ai fini della scelta finale?
La location è il primo fattore da esaminare. Dove si trova il resort, la sua vicinanza al mare e ai centri storici più importanti, così come la posizione esatta, possono essere di importanza rilevante per molti. La connessione di una struttura del genere anche a servizi come aeroporti, stazioni del treno e simili potrebbe inficiare sulla scelta finale, come anche la posizione esatta nella regione (in mezzo alla natura o meno).
Subito dopo, il centro benessere è il fattore più analizzato. Tra le tantissime strutture con spa, infatti, non tutte offrono gli stessi servizi, per cui bisogna fare molta attenzione verificando se le proprie esigenze vengono correttamente rispettate. State cercando una piscina panoramica? Un percorso di benessere con dei massaggiatori professionisti o un bagno nelle sorgenti naturali? Nei siti web delle varie strutture sono elencate tutte le informazioni necessarie.
Ultimo ma non meno importante è il costo. Una vacanza come questa è sicuramente insostituibile, ma non tutti sono decisi a pagare una fortuna per un periodo di una o due settimane.
Bisogna tenere a mente che si parla comunque di vacanze tra lusso e relax, e che i prezzi non possono sicuramente essere low budget. Ciò che è certo, in ogni caso, è che in diversi periodi dell’anno è possibile trovare delle offerte davvero interessanti, che potrebbero accontentare anche i portafogli più esigenti.