Anelli Cartier: i modelli più esclusivi della maison

Gli anelli Cartier sono da sempre sinonimo di lusso e di eleganza. Infatti, sono desiderati da tutte le donne, anche da quelle più minimaliste. Del resto, la maison è in grado combinare, fin dai suoi albori, pietre preziose con design senza tempo, che fanno innamorare al primo sguardo.

La maggior parte delle creazioni prendono spunto dalla natura, nonché dalle forme artistiche più ardite. Molto apprezzato, però, è anche lo stile anni ’30, che viene spesso rivisitato in chiave moderna. Non a caso, la maison può contare su alcuni dei maestri orafi più importanti del mondo. Andiamo, quindi, alla scoperta dei preziosi che l’universo femminile spera di poter infilare al dito.

Gli anelli Cartier più desiderati di sempre

Uno degli anelli Cartier più amati è il Trinity, che si caratterizza per il meraviglioso intreccio dei tre ori. Di recente, è stato riproposto in chiave moderna, attraverso l’introduzione di un materiale particolare: la ceramica nera. Tuttavia, non manca la banda tempesta di diamanti 18 carati e l’altra in platino, il metallo per eccellenza, in grado di regalare luminosità ed elevata durata. Si tratta di un prezioso davvero unico e speciale, che coniuga la filosofia della maison francese, ma con uno sguardo al futuro.

Inutile dire che è il prezzo è davvero elevato: 10.600 euro. Dalla nota linea tre ori Cartier, emerge il meraviglioso solitario, la cui base è formata da tre fasce composte da differenti tipologie di oro: giallo, bianco e rosa. Queste sono perfettamente simmetriche e longilinee, pensate per creare un meraviglioso gioco di luci e di colori. Al centro, invece, è incastonato un diamante con il taglio brillante, disponibile in varie carature. Questo meraviglioso pezzo è acquistabile solo su ordinazione.

Altri pezzi indimenticabili

Dalla collezione Love di Cartier emerge un meraviglioso anello, che si propone come un vero e proprio simbolo di amore. A ricordare la storia dell’antico bracciale che si poteva aprire solo con un piccolo cacciavite, si ritrovano alcuni solchi. Le versioni disponibili sono tante: meravigliosa è quella in oro rosa e pavé di diamanti, il cui costo si aggira intorno ai 5.950 euro.

Tuttavia, è bene ricordare anche un altro anello di Cartier che è diventato famoso in tutto il mondo, riproponendo il simbolo della maison: le doppie C, che qui si trovano a chiudere il gioiello da dito. Si tratta di un prezioso di grande eleganza ed in grado di emanare uno charme unico. Del resto, ad impreziosire le due lettere sono dei piccoli, ma meravigliosi, diamanti. Anche in questo caso le versioni disponibili sono numerose, in modo da accontentare tutti i gusti. Una delle più interessanti? Quella classica con i tre ori, che oggi viene riproposta anche con l’aggiunta della meravigliosa ceramica nera.

Ma quanto cosa questo incredibile pezzo di storia? Si parte da 3.840 euro. Tuttavia, alcune versioni richiedono di sborsare una maggiore quantità di denaro, anche perché più preziose e particolari. Chi sa che cosa riserverà la maison francese per il futuro. Sicuramente, qualcosa di meraviglioso e di unico.