E’ Kylie Jenner la celebrità che tra il 2019 ed il 2020 ha guadagnato di più. Ad annunciarlo, pochi mesi fa, è stata l’ormai famosissima rivista Forbes che pubblica ogni anno la classifica delle personalità più ricche del mondo. La prima posizione di Kylie Jenner nella lista delle celebrità che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno però è stata successivamente contestata dagli stessi redattori di Forbes, che hanno compiuto un’indagine accurata sul patrimonio della sorellastra di Kim Kardashian.
Sembra infatti che Kylie Jenner abbia dichiarato il doppio degli incassi effettivi nell’ultimo anno, ma la questione è ancora aperta. La nota imprenditrice e celebrità statunitense infatti ha precisato sui suoi canali social di non avere nulla da nascondere e di aver dichiarato quanto effettivamente guadagnato.
Kylie Jenner: chi è la sorellastra di Kim Kardashian
Kylie Jenner, classe 1997, è la sorellastra di Kim Kardashian ed era ancora piccolissima quando la sua intera famiglia è finita sotto ai riflettori con il reality “Al passo con i Kardashian” iniziato nel 2007. All’epoca Kylie aveva appena 10 anni e da quel momento è iniziata la sua carriera nel mondo delle celebrità.
Oggi Kylie però non è solo un noto personaggio televisivo, la cui fama e notorietà sono inevitabilmente legate a quelle della sua famiglia. Oltre alla carriera da influencer che di certo le frutta parecchi dollari, Kylie Jenner è diventata anche imprenditrice da quando ha fondato l’azienda di cosmetici che porta il suo nome: la Kylie Cosmetics.
Per quanto riguarda la carriera da influencer, la piccola di casa Kardashian ha un seguito decisamente importante e conta oggi quasi 200 milioni di follower.Un numero stratosferico se pensiamo che la nostra Chiara Ferragni, l’influencer più pagata d’Italia, vanta poco più di 21 milioni di seguaci.
Influencer italiani: la classifica dei più pagati nel 2020
La rettifica di Forbes: i conti non tornano
Dopo aver messo Kylie Jenner al primo posto nella classifica delle celebrità che nell’ultimo anno hanno guadagnato di più nonostante il Covid-19, Forbes ha pubblicamente annunciato di aver commesso con ogni probabilità un errore. Quella che dunque era stata poco prima proclamata una Baby-Paperona ha perso nel giro di pochissimo tempo il suo primato. Secondo Forbes infatti Kylie Jenner ha dichiarato un guadagno di 360 milioni di dollari per l’anno 2018, derivante dalla sua linea di cosmetici. Secondo però le ricerche effettuate dalla nota rivista le cifre sarebbero ben differenti e corrisponderebbero alla metà di quanto dichiarato dalla sorellastra di Kim Kardashian e da sua madre.
I guadagni di Kylie Jenner sembrano ammontare a 125 milioni: un importo comunque elevato per una donna della sua età. Un importo, però, che risulta decisamente meno alto rispetto a quanto avrebbe dichiarato Kylie stessa.
Kylie Jenner: la replica a Forbes sui social
Attraverso i suoi canali social, Kylie non ha tardato a pubblicare un post per replicare a quanto dichiarato da Forbes in merito ai suoi guadagni. La celebrità non le ha mandate a dire, affermando non solo che i suoi reali guadagni sono effettivamente quelli dichiarati ma anche di non avere la pretesa di figurare come la Baby Paperona d’America.