Per chi è alla ricerca di un accessorio unico con cui completare il proprio outfit, gli occhiali Celine sono la scelta ideale. Si tratta di creazioni d’eccellenza, frutto del talentuoso direttore creativo della maison Hedi Slimane, che propone tonalità rock e post punk. In questo modo consente di dare maggiore vivacità e ricercatezza a ciascun look, anche a quelli più minimali. I riferimenti musicali sono evidenti al primo sguardo e sono indicati per mettere in risalto qualunque tipo di fisionomia, anche quelle più particolari, che necessitano delle specifiche attenzioni per spiccare.
Grande attenzione ai gloriosi anni ’70 per un effetto di sognante nostalgia
Gli occhiali Celine, non sono solo un accessorio necessario per riparare gli occhi dal sole, ma anche per mettere in risalto la propria bellezza. Non a caso vengono scelti dalle più importanti influencer e fashion victim del mondo. Ma perché piacciono così tanto? In primis perché fanno riferimento ad un periodo d’oro per quanto riguarda la moda e che ha portato a significativi cambiamenti: gli anni ’60 fino ad arrivare agli anni ’80.
Tuttavia, gli accenti più interessanti derivano dai favolosi Seventies. Di fatto, Slimane ha voluto, tramite le sue incredibili creazioni, fornire dei veri e propri “ritratti in polaroid di giovani inglesi”. Alla base di tutto è una sognante nostalgia, che regala un incredibile allure glamour, difficile da ottenere con occhiali da sole di altre marche.
Occhiali Celine: grande spazio all’artigianalità italiana
A rendere veramente unici gli occhiali Celine è l’alta artigianalità italiana, che traspare al primo sguardo e che viene impiegata per lavorare sapientemente pregiati metalli giapponesi, nonché gli acetati Mazzucchelli. Il tutto, nella maggior parte dei casi, viene impreziosito da cristalli incastonati a mano. Questi preziosi sun glasses sono disponibili sia per le donne che per gli uomini e stanno letteralmente spopolando. Di fatto, sono l’accessorio perfetto per chi vuole essere sempre alla moda, anche nelle occasioni più formali o in cui può risultare difficile spiccare con l’outfit.
Hedi Slimane: curiosità sul genio della maison Celine
Il celebre designer della casa di moda Celine è per metà tunisino e per l’altra metà italiano. Non è figlio d’arte, anche se bisogna dire che la madre faceva la sarta. Prima di darsi al mondo della moda si è laureato in giornalismo e successivamente in storia dell’arte. Inizialmente ha intrapreso la carriera di art director per diverse redazioni di moda importanti.
A cambiare la sua vita è stato l’incontro con un talent scout del settore che lo ha introdotto nella nota maison francese Loius Vuitton, dove ha cominciato ad occuparsi di accessori. Successivamente, è diventato direttore artistico di Yves Saint Laurent e poco dopo è stato ingaggiato da Christian Dior. Visti gli incredibili successi ottenuto, nel 2018 Celine lo ha scelto come direttore artistico.
Alcuni dei risultati migliori gli ha ottenuti proprio in questa veste. Tuttavia, il percorso artistico e creativo di questo importante designer è in continua ascesa. Pertanto, di certo, regalerà ancora incredibili emozioni, soprattutto agli amanti del fashion.