Emblema del lusso e vero e proprio status symbol, gli orologi Panerai vantano una storia centenaria e con il passare del tempo hanno subito numerose ed inetivatibili trasformazioni. Parliamo infatti di accessori che in origine sono diventati famosi per via delle caratteristiche tecniche e delle innovazioni tecnologiche, oltre che un design indubbiamente accattivante e curato nei minimi dettagli. Oggi gli orologi Panerai continuano a conquistare i più esigenti, grazie ad un’ulteriore evoluzione dei vari modelli che, mantenendo intatte alcuni dei loro aspetti caratterizzanti, riescono ad esprimere appieno un concetto di innovazione, sia sul versante tecnologico che su quello estetico.
Di certo, parliamo di orologi di lusso che non tutti si possono permettere, visto che hanno un costo non indifferente. Panerai è un marchio blasonato e riconosciuto, che non ha nulla da invidiare ad altri brand famosissimi come Cartier o Patek Philippe.
Orologio Patek Philippe: molto più di un semplice accessorio
Vediamo qual è la storia di questo marchio e quali sono gli orologi Panerai più belli delle nuove collezioni.
Panerai: un brand che ha fatto la storia
Panerai è un brand che ha fatto la storia: la fondazione dell’orologeria risale infatti al 1860 a Firenze. Con il passare degli anni, l’attività è stata presa in mano dalle generazioni che si sono susseguite in famiglia. Durante l’attività, l’azienda brevettò diverse novità tra cui quella del Radiomir, un procedimento che consentiva di rendere autoluminosi i quadranti. Fu proprio grazie a questa invenzione che gli orologi Panerai furono utilizzati dalla Regia Marina, acquisendo ancora più fama a livello internazionale.
Nel 1997 l’azienda è stata acquisita dalla holding finanziaria di origini svizzere Richemont: un momento importante, questo, che ha segnato il passaggio di un brand made in Italy in mani estere.
Orologi Panerai: i modelli più belli delle nuove collezioni
Gli orologi Panerai continuano ancora oggi a rappresentare un vero e proprio status symbol: icona di prestigio, potere ed eleganza allo stato puro. D’altronde, se andiamo a guardare i prezzi dei modelli più blasonati, le cifre arrivano a superare anche altri marchi famosissimi come Cartier. I nuovi modelli si ispirano a quelli che hanno fatto la storia: il Luminor ed il Radiomir, sebbene si presentino con uno stile del tutto rinnovato e moderno.
Submersible: l’orologio resistente all’acqua
Molto apprezzato ancora oggi e decisamente accattivante è Submersible, l’orologio Panerai resistente all’acqua, in grado di sopportare fino a 300 metri di profondità. Cassa e cinturino variano a seconda del modello, ma in tutti i casi questo è un orologio perfetto per gli sportivi che vogliono funzionalità all’avanguardia senza rinunciare al lusso e allo stile unico che gli orologi Panerai sono in grado di offrire.
Luminor: il modello classico di Panerai
Nella collezione attuale si trovano anche diverse varianti dell’orologio Luminor: quello che ha fatto la storia del marchio e che ha ispirato tutta la linea di produzione dal principio fino ad oggi. Semplice, elegante e discreto, il Luminor ha un design che rimanda alla tradizione ma con qualche dettaglio di modernità che lo rende assolutamente attuale e versatile, perfetto da indossare in qualsiasi occasione.