Penna Montblanc: perché tutti dovrebbero possederne almeno una

Può sembrare strano, ma tutti dovrebbero possedere una penna Montblanc. É vero che ci troviamo nell’era digitale, in cui la scrittura a mano sta perdendo importanza. Tuttavia, nelle occasioni importanti, quando è necessario firmare o scrivere un biglietto, è bene farlo con stile. Questo marchio, specializzato in strumenti di scrittura, gioielli e gioielli, è conosciuto in tutto il mondo e da sempre è sinonimo di eccellenza. Del resto, i prodotti che propone sono realizzati con materiali di elevata qualità e prevedono una cura estrema per i particolari.

Montblanc come status symbol

I capolavori del celebre marchio Montblanc, la cui sede si trova in Germania, sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio, non alla portata di tutti. Si tratta, infatti, di strumenti per la scrittura estremamente preziosi, dotati di una bellezza senza tempo. Nonostante il prezzo sia variato enormemente dalla loro nascita, avvenuta nel 1924, non sono venuti meno lo stile, il design e soprattutto l’elevata tecnologia. La penna Montblanc per eccellenza è a forma di sigaro ed ha una certa consistenza.

Del resto, il desiderio è quello di non passare inosservata. A Wall Street viene chiamata “Power Pen”, in quanto la si ritrova sulle scrivanie di alcuni dei più importanti uomini d’affari del mondo. Un oggetto di questo tipo non può passare di moda, poiché va oltre il concetto di scrittura. Di fatto, possedere una penna Montblanc vuol dire affermarsi, non solo con gli altri, bensì soprattutto con se stessi, in quanto si tratta di un accessorio che indica il raggiungimento di un certo stile di vita.

L’importanza di mettere in risalto la scrittura a mano

A differenza si quello che si potrebbe pensare, negli ultimi anni, la vendita delle penne stilografiche è notevolmente aumentata. Si tratta certamente di un dato significativo, poiché lo smartphone ed il computer sembrano aver preso il sopravvento.

Proprio per questo motivo tenere sulla scrivania una penna Montblanc ed utilizzarla per scrivere una lettera a mano, porta a trasmettere un messaggio a dir poco forte. Di fatto, in questi modo viene esaltato ancora di più il contenuto, tant’è che è più difficile che cada nel dimenticatoio. In generale, una lettera o un biglietto a cui viene dato vita con uno strumento di scrittura di questo calibro non può passare inosservato, ma assume la massima importanza.

La possibilità di stringere tra le mani la storia

Avere la possibilità di stringere tra le dita una penna Montblanc vuol dire poter entrare in contatto diretto con la storia. Infatti, questo piccolo gioiello può essere associato ad alcune delle personalità più importanti del mondo, come Barack Obama, Johnny Depp e Ernest Hemingway, solo per citarne alcuni.

Tuttavia, la lista delle celebrities che sono state immortalate con questa prestigioso strumento di scrittura è davvero lunghissima. Non di rado, nelle occasioni più importante è possibile vedere questa particolare e preziosa penna, che presenta il caratteristico pennino inciso e l’iconica stella del brand, che non ha mai subito modificazioni da quando è stata creata.

Potrebbe interessarti anche:
Orecchini Cartier Panthère: preziosi unici che non passano mai di moda